logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

DOWNLOAD

Area Download

Scaricare

Novità e download della versione 2015.i

CYPE 3D

Profilati angolari laminati doppi a cassone e a U

Nella versione 2015.i è stata implementata la possibilità di definire sezioni formate da angolari laminati simmetrici o da angolari laminati con ali differenti:

CYPE 3D

Questo tipo di sezioni potevano già essere definite in versioni precedenti con profilati angolari conformati.

CYPECAD MEP

Climatizzazione

Carichi termici defiiniti dall'utente

A partire dalla versione 2015.i, CYPECAD MEP permette all’utente di introdurre il valore dei carichi termici di riscaldamento e raffrescamento dei locali, in modo che siano questi i valori utilizzati per il dimensionamento e la verifica degli emissori termici e dei generatori di climatizzazione. In questo modo l’utente potrà scegliere, per ogni locale, tra il calcolo dei carichi realizzato dal programma o l’introduzione manuale dei valori dei carichi termici. È possibile definire i carichi di riscaldamento e raffrescamento separatamente in modo tale da poter calcolare una e determinare l’altra. Il dimensionamento e la verifica di emissori e generatori termici verrà realizzata in base ai valori definiti dall’utente o, in assenza degli stessi, ai valori calcolati dal software.

Per la definizione dei carichi termici di raffrescamento si dovranno apportare i valori di carico massimo e carico simultaneo massimo, sia sensibile che latente. Per quelli di riscaldamento basterà introdurre i valori di carico massimo e carico simultaneo massimo. In entrambi i casi, il carico termico introdotto per ogni locale può essere indicato come una potenza per unità di superficie.

I valori dei carichi termici introdotti dall’utente possono essere esportati alla biblioteca dei carichi termici per poterli assegnare a locali differenti.

CYPECAD MEP

Tornare all'area download della versione 2015

 

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia